Control Tower

  • System collaboration
  • Gestione dei partner logistici
  • Cooperazione logistica orizzontale

 

La soluzione Control Tower è la massima espressione di esternalizzazione della funzione logistica. E’ uno strumento innovativo di gestione delle relazioni aziendali per ottenere il pieno controllo di tutti i flussi, a monte e a valle. In questo modo si possono controllare con estrema efficacia le relazioni ed il corretto funzionamento dei flussi della catena logistica.

Elevante, quale integratore logistico senza asset, che gestisce l’intera logistica dell’impresa per conto del cliente, permette di ottenere cospicui risparmi, elevati indici di performance e la variabilizzazione di tutti i costi fissi legati alla gestione della funzione logistica.

 

Cooperazione logistica orizzontale

Elevante è in grado di trovare nuove soluzioni di cooperazione logistica tra imprese dello stesso segmento di mercato rispettando la perfetta impermeabilità informativa ed attuando ottimizzazioni di rete che portano a miglioramenti di performance di servizio.

La condivisione di una rete distributiva con un competitor, se può spaventare sotto il punto di vista della gestione delle informazioni, permette invece di ottenere indubbi vantaggi in termini di costi, di frequenza delle consegne e di capillarità o estensione geografica del network distributivo.

Elevante si impegna al raggiungimento di economie di scala condivise facendo particolare attenzione all’innalzamento di barriere informative per garantire un controllo dei dati estremamente vigile. Puntiamo, attraverso l’utilizzo condiviso di nodi e trasporti, al raggiungimento di cost-reduction significative assicurando ai nostri clienti l’accesso alle informazioni cruciali.

Elevante punta alla cooperazione logistica orizzontale guardando a solidi principi etici. La sostenibilità sociale, economica e ambientale del trasporto merci è per noi un tema molto importante in un’era in cui si punta alla razionalizzazione e all’efficientamento di tutte le risorse disponibili.