Perchè Elevante?

Poca demagogia e risultati misurabili: questo è il nostro metodo

Siamo convinti che un costante processo di innovazione nella Supply Chain conduca sempre ad un aumento di valore per il cliente.

 

L’innovazione va di pari passo anche con l’ottimizzazione dei costi e l’incremento della sostenibilità ambientale. L’equità sociale e il rispetto per l’ambiente secondo noi si accompagnano perfettamente con l’organizzazione del lavoro e l’ottimizzazione delle reti attraverso le più moderne soluzioni digitali.

 

Quello in cui crediamo, cerchiamo di applicarlo ogni giorno nelle nostre scelte e nel valore che trasferiamo ai nostri partner.

Perché noi?

Noi di Elevante disponiamo di una struttura flessibile che risponde in modo rapido ed efficace alle esigenze dei partner. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative che portino all’ottimizzazione dei processi e alla sensibile diminuzione dei costi.

 

Siamo in grado, grazie alla nostra esperienza, di integrare i flussi informativi tra molteplici attori della catena logistica in modo da costruire architetture semplici da gestire che portano vantaggi immediati.

 

L’esperienza e la rete di partner internazionali ci consentono anche di essere il punto di riferimento per la realizzazione di progetti internazionali di ricerca e cooperazione in ambito logistico.

Gli obiettivi

Elevante è nata nel 2012, nonostante il momento di piena crisi economico-finanziaria, per rispondere ad una chiara necessità del mercato: governare meglio la catena del valore per essere più competitivi a livello globale.

Il nostro obiettivo principale è stato, fin dall’inizio, quello di accompagnare le imprese italiane in un processo di crescita tramite l’implementazione di innovative soluzioni logistiche legate ai flussi fisici ed informativi. Operiamo per l’ottimizzazione del network del nostro partner e per renderlo adattivo ai mutamenti di mercato ed alla strategia scelta.