“I piccoli porti nella strategia della Blue Economy” evento online del 10 Maggio ore 15:00

“I piccoli porti nella strategia della Blue Economy” evento online del 10 Maggio ore 15:00

Elevante parteciperà con un intervento del nostro Senior Researcher, Gennaro Ciccarelli ad una tavola rotonda facente parte di uno dei tre Side Events online AII-Fora all’interno del 6° Forum EUSAIR, organizzati dai Fora delle Camere di Commercio, Città e Università dell’Adriatico e dello Ionio in collaborazione con l’Iniziativa Adriatico Ionica -Presidenza di turno Slovena.

L’evento dal titolo  “I piccoli porti nella strategia della Blue Economy”, che si terrà il 10 Maggio alle 15:00.

La Tavola Rotonda si propone di illustrare come la crescita globale e sostenibile dei piccoli porti dell’Adriatico può essere incoraggiata attraverso una strategia a lungo termine.
La Camera di Commercio di Chieti Pescara e il Comune di Vasto intendono avviare un dibattito in merito a come rafforzare il ruolo economico dei piccoli porti per lo sviluppo delle zone costiere ed, in particolare, come essi contribuiscono all’intera strategia dell’economia blu e dei trasporti internazionali.
Il programma prevede un focus specifico su: piccoli porti e marine dell’Adriatico, in particolare in Abruzzo, Molise e Calabria, e nel Mediterraneo in generale, grazie agli interventi dell’Autorità Portuale di Rovinj, un piccolo porto della regione istriana della Croazia e dell’Università di Rijeka, uno delle poche realtà che comprende una facoltà di studi marittimi.

Elevante in particolare tratterà dell’intermodalità per lo sviluppo delle Strategie distributive in Abruzzo.

QUI Potete trovare in allegato l’AGENDA dell’Evento.

Sarà previsto il servizio di traduzione simultanea in Italiano/Croato/Inglese.

L’Evento fa parte dei tre Side-Events online AII-Fora all’interno del 6° Forum EUSAIR, organizzati dai Fora delle Camere di Commercio, Città e Università dell’Adriatico e dello Ionio in collaborazione con l’Iniziativa Adriatico Ionica -Presidenza di turno Slovena.

Potete trovare l’agenda generale dei tre AII-Fora Side-Events qui.

Non perdete questa occasione e REGISTRATEVI QUI per gli Eventi.

News precedente
Prossima news