DigLogs White Paper

DigLogs White Paper

Finalmente online il DigLogs White Paper, un documento di approfondimento delle azioni pilota di DIGLOGS, progetto di cui siamo partner; progetto guidato dalla Facoltà di Studi Marittimi di Fiume, con Unioncamere del Veneto,  CFLI -Consorzio formazione logistica intermodale di Venezia, il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli studi di Trieste, il cluster di innovazione Polo Inoltra di Pescara, l’Autorità Portuale di Fiume, l’Autorità Portuale di Šibenik e l’Autorità Portuale di Rovigno.

La logistica digitalizzata al servizio del trasporto multimodale di merci e passeggeri è l’obiettivo del progetto europeo DigLogs – Digitalising Logistics processes, al via ufficialmente con il kickoff meeting del 28 febbraio a Fiume, in Croazia. DigLogs, cofinanziato dall’Unione Europea e dal Programma CBC Interreg Italia-Croazia – asse prioritario 4 – Trasporto marittimo con un budget totale di 2.555.427,50 euro, mira a sviluppare processi logistici digitalizzati avanzati per aumentare la competitività e la sostenibilità del trasporto multimodale di merci e di passeggeri nell’area del programma interessata.
I benefici per le imprese e la società ricadranno sul potenziamento e diffusione della capacità di monitorare, tracciare e gestire in sicurezza i beni mobili e i flussi di passeggeri, aumenterà inoltre l’efficienza delle reti di trasporto migliorando la sincronizzazione tra utenti, operatori e autorità di controllo della logistica; inoltre ci sarà su una migliore sostenibilità dei sistemi logistici grazie alla riduzione di congestione del traffico e inquinamento.

Leggi e scarica QUI il DigLogs White Paper

 

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

News precedente
Prossima news